Posa cartongesso
a Varese

Il cartongesso è un materiale molto utilizzato in edilizia per la realizzazione di pareti, controsoffitti e rivestimenti.
La sua versatilità lo rende un elemento ideale per la creazione di ambienti personalizzati, in quanto è facile da modellare e può essere decorato in molti modi diversi.
Una delle fasi più importanti nella creazione di strutture in cartongesso è la posa, che richiede un’attenta pianificazione ed una buona dose di precisione.
Ti permetteremo di collaborare con cartongessisti esperti in grado di risolvere ogni situazione al meglio.
La nostra grande esperienza ci permette di venire incontro ad ogni esigenza e richiesta del cliente, fornendo così un prodotto finale in grado di sorprendere chiunque.
Contattaci per un preventivo, saremo in ogni momento a tua completa disposizione per fornirti assistenza riguardante la posa in cartongesso.
Sei alla ricerca di un’azienda che si occupa della posa di cartongesso a Varese e non sai a chi rivolgerti? Affidati a noi per un servizio eccellente ed unico.
Per prima cosa, è necessario preparare la superficie su cui verrà posato il cartongesso. Si deve verificare che sia perfettamente livellata e priva di qualsiasi tipo di impurità.
In caso contrario, sarà necessario rimuovere la superficie irregolare ed applicare un primer per preparare il muro per la posa del cartongesso.
In secondo luogo si procede con la creazione del telaio di supporto, che sarà costituito da profili metallici.
Questi verranno fissati a parete tramite apposite staffe, creando una struttura che verrà poi riempita con il cartongesso.
Successivamente, si procede alla posa del cartongesso vero e proprio. Si parte dalla parete e si procede verso il centro, fissando i pannelli di cartongesso con viti e tasselli metallici.
È importante prestare molta attenzione alla posizione delle giunzioni tra i vari pannelli, in modo da evitare la formazione di crepe o fessure.
Una volta completata la posa del cartongesso, si procede alla rifinitura delle giunzioni tra i vari pannelli.
Per questa operazione si utilizza una rete in fibra di vetro che viene posizionata sulle giunzioni e ricoperta di stucco, creando una finitura liscia e uniforme.
Infine, si passa alla fase di decorazione, che può prevedere l’applicazione di vernici, carta da parati o piastrelle.
Inizio modulo
Il nostro servizio di posa carta da parati si rivolge a privati, società e aziende edili in provincia di Varese, Milano, Como e Novara.
RICHIESTA PREVENTIVO